Garanzia zero problemi finestre e infissi | Come funziona e quali sono i vantaggi del cliente?

Quanto è importante la garanzia zero problemi su finestre e porte? Ti dico subito che, quando si acquistano o si sostituiscono i propri infissi, la Garanzia è una parte fondamentale . È indispensabile per ottenere un risultato garantito e avere la tranquillità di un prodotto che dura nel tempo, con la sola necessità di una costante manutenzione programmata. 

Questo è ciò che si aspettano i nostri clienti quando si affidano al metodo finestrezeroproblemi.

La stessa cosa vale per l’assistenza su infissi e serramenti.

Sono 21 anni che ci occupiamo anche di riparazione infissi a Lucca!

Se hai bisogno di assistenza sulle tue finestre e porte a Lucca e provincia, finestrezeroproblemi può aiutarti a risolvere offrendoti, oltre alla garanzia di risultato, anche la nostra garanzia zero problemi.


Come funziona la Garanzia Zero Problemi per i tuoi infissi?

Ci sono due aspetti che differenziano la nostra garanzia zero problemi.

Il primo aspetto da considerare, il più comune, è quello legato alla fornitura e posa in opera dei nuovi infissi.

In questo caso entra in ballo la legge, ma nel 90% dei casi “quello che conta” è ciò che trovi scritto nel contratto di vendita.

La legge prevede una garanzia minima di 2 anni ma, trattandosi di edilizia, è sempre bene richiedere una specifica sul contratto/preventivo infissi.

Per noi, la garanzia è sempre decennale, a patto che tu ci consenta una costante e puntuale manutenzione infissi annuale.

E’ solo con l’attenzione nel tempo che possiamo dar lunga vita ad un acquisto importante come quello dei nuovi infissi.

Il secondo aspetto da considerare riguarda l’assistenza che riceverai su tuoi infissi, o gli interventi di riparazione, argomento molto delicato e spesso causa di disaccordi tra cliente e fornitore.

Questo aspetto merita alcune precisazioni.


Riparazione e assistenza infissi, sono garantite?

Anche per la riparazione, sarebbe corretto parlare di garanzia di legge, e quindi di un anno di garanzia.

Spesso però, dietro a questo aspetto, si nascondono alcune insidie.

L’unica cosa che posso affermare con sicurezza, è che vige il buon senso ed entrano in ballo la fiducia e l’equilibrio.

Se l’intervento di assistenza è eseguibile, serve comunque che sia garantito; ma se l’intervento è propedeutico a risolvere solo una parte del problema, e spesso accade, è determinante stabilire la misura della garanzia attuabile.

Ti faccio un esempio: se vengo a riparare una finestra che sarebbe da sostituire, e tu non puoi permetterti di farlo, cercherò di darti la miglior condizione ottenibile. In sintesi, allungherò la vita alla tua finestra ma non la renderò come nuova.

Sai bene che prima o poi dovrai cambiarla, e magari sposterò il tuo acquisto di un periodo che ti andrò a comunicare da subito.

Quando invece si parla di assistenza e riparazione, effettuata su beni di recente acquisto, le cose cambiano. In questo caso, se non vi sono limitazioni di spesa, e ci è consentito operare con libertà di decisione, possiamo garantire la tua riparazione fino ad un anno, come prevede la legge.


Manutenzione serramenti e garanzia infissi zero problemi, perché sceglierla?

Una buona parte dei nostri clienti ci incarica di mantenere nel tempo i propri infissi; vogliono finestre zero problemi e accettano la nostra manutenzione.

Scelgono questo metodo perché hanno capito che possono far durare le loro finestre e porte per sempre.

Il rapporto continuativo con i nostri clienti, ci consente di potergli offrire una garanzia quasi a vita.

Permetterci di curare finestre e porte, con la nostra competenza e con i nostri tecnici specializzati, mette i nostri clienti al riparo da tutti i fastidi e fraintendimenti.

Anche se non sei nostro cliente, ma entri a far parte di questo club esclusivo, i clienti da curare nel tempo, potrai godere della nostra garanzia zero problemi.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto: